Come funziona la Fisioterapia ONLINE?

È una collaborazione con responsabilità da entrambe le parti.

Ci si deve aspettare un lavoro un po’ diverso da quello che si è abituati a ricevere normalmente. Ovviamente con la fisioterapia ONLINE verrà meno tutto ciò che comporta un contatto diretto (mobilizzazioni, massoterapia, terapia strumentale) tuttavia possiamo vedere quesa situazione come un’opportunità in quanto permetterà di dedicarci a ciò che realmente fa la differenza. Infatti le più recenti indicazioni terapeutiche per la maggior parte delle presentazioni cliniche suggerisce l’importanza di costruire migliori relazioni e promuovere l'autogestione attraverso la programmazione di esercizi specifici. Per fortuna tutto questo si potrà fare anche con la fisioterapia a distanza.

Sarà possibile valutare la mia situazione con la Fisioterapia ONLINE?

La gravità del dolore e soprattutto l'irritabilità potranno darci le informazioni che ci servono.

Gli aspetti chiave saranno le attività specifiche che causano dolore, i fattori aggravanti e attenuanti e anche il comportamento del dolore (in che modo varia). Non dimenticare che il miglior test speciale è sempre quello che ti provoca il dolore, quello che non riesci a fare o che vorresti essere in grado di fare. Questi sono spesso guidati dalle attività piuttosto che dai tessuti e ci danno molto su cui lavorare anche con la Fisioterapia ONLINE.

Come sarà il trattamento con la Fisioterapia ONLINE?

Avrai consulenza, supporto e supervisione, ma sarai tu il vero artefice della terapia.

Potremmo trascorrere del tempo per allenare alcuni movimenti ed esercizi online. Non è difficile come sembra con la qualità della tecnologia moderna. Oltre a usare Skype e Whatsapp, avrai a disposizione una piattaforma di teleriabilitazione a cui potrai accedere ogni volta che vorrai per controllare il tuo programma settimanale, rivedere i video degli esercizi assegnati e ricevere istruzioni chiare e semplici in tempo reale.

Di cosa avrò bisogno per la Fisioterapia ONLINE?

Nulla che non sia già a disposizione a casa tua!

Useremo semplici oggetti che si trovano in casa come bottiglie d’acqua, zaini, libri, scope, sedie o sgabelli. Vedrai, sarà più semplice di quello che credi. Se invece vuoi lavorare con un attrezzo ti consiglio gli elastici: sono economici, molto versatili e occupano pochissimo spazio.

Siamo pronti a iniziare, per prenotare la tua prima visita ONLINE o chiedere informazioni vai alla pagina dei contatti o compila il modulo qua sotto.